Cave di Arzo | Arzo scultura
Le Cave di Arzo sono un patrimonio geologico e naturalistico vicino al Monte San Giorgio UNESCO.
Cave di Arzo
15653
post-template-default,single,single-post,postid-15653,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Arzo scultura

Arzo scultura

Arzo Scultura nasce praticamente dal gruppo rimasto legato alle cave dopo i numerosi corsi e atelier che si sono svolti a partire dagli anni ’90. Promossi dagli allora gerenti delle cave Gabriella e Oreste Rossi, sono stati sempre diretti da esperti scultori provenienti da regioni italiane con la tradizione della lavorazione del marmo.

È stata quindi creata una “entità giuridica” che cerca di farsi portavoce di questo gruppo di amanti della scultura, attività che ormai pratichiamo da diversi anni, con obiettivi e linee di azione raggruppate in uno statuto.
Abbiamo quindi radici profonde nelle “Cave di Arzo” anche se non manchiamo di cimentarci in lavori con altre pietre e altri materiali, seguendo ognuno la propria creatività.
Ognuno partecipa a proposte artistiche collettive, secondo delle proprie disponibilità e desideri, nel massimo rispetto delle libertà personali.
È indubbio che  lavorare insieme favorisce l’instaurarsi di importanti sinergie, a tutto beneficio della crescita dei singoli e del Gruppo.

Per l’associazione Arzo Scultura
Coordinatore:
Fabio Masdonati
via Al Doyro 22
6825  Melide

Segretaria:
Beatrice Vassalli-Nünlist
via Motta 53
6826  Riva San Vitale